Search Box Example 1

Ecco un elenco dei più comuni problemi delle lavastoviglie e un'idea di quanto potrebbe costare la riparazione.

Non bisogna essere pessimisti pensando che la riparazione costerà una fortuna, nella maggior parte dei nostri casi la riparazione è  conveniente , non bisogna neanche credere che una lavastoviglie nuova che costa la metà della lavastoviglie attuale abbia lo stesso valore in termini di qualità costruttiva, durata e di qualità del lavaggio!

 

 

 

 

 

NON SCARICA

Questo è uno dei problemi solitamente più comuni di una lavastoviglie, è anche possibile che la causa sia dovuta semplicemente a piccoli avanzi di cibo rimasti sulle stoviglie che riuscendo a scavalcare il filtro finiscono successivamente all'interno della pompa di scarico bloccandola.

In alternativa può essere dovuto ad una pompa di scarico guasta o ad una formazione di grasso all'interno dei condotti del pozzetto e delle trappole d'aria.

media di spesa totale: 55 - 160 Euro incluso uscita, ricambi, manodopera ed IVA

 

 NON LAVA BENE

La lavastoviglie può non lavare bene per molti motivi, uno dei più frequenti potrebbe essere l'otturazione dei forellini posizionati sulle pale rotanti degli irroratori. Il mancato riscaldamento dell'acqua, i filtri molto intasati, i passaggi dell'acqua parzialmente otturati, il mancato rilascio del detersivo al momento corretto, il livello dell'acqua di lavaggio non corretto sono tutti motivi per cui la lavastoviglie non ci restituisce un lavaggio soddisfacente.

Spesso risolvibili con una spesa abbordabile

media di spesa totale 45 - 140 Euro incluso uscita, ricambi, manodopera ed IVA

 

 PERDE ACQUA

Difficilmente vi capiterà di vedere una perdita di acqua a terra dalla vostra lavastoviglie, infatti sono ormai quasi tutte dotate del sistema "acquastop" e di una bacinella di contenimento delle perdite. La maggior parte di queste sono causate da un usura dei manicotti di gomma all'interno della lavastoviglie, ricambi facilmente sostituibili e di basso costo, importantissimo risolvere tempestivamente questo tipo di problemi per evitare che una semplice perdita di acqua possa andare a rovinare componenti delicati e costosi.

media di spesa totale : 45 - 190 Euro incluso uscita, ricambi, manodopera ed IVA

 

 NON SCALDA

Quando una lavastoviglie non scalda la colpa è quasi sempre imputabile alla resistenza che si è danneggiata, in basse percentuali può trattarsi di scheda elettronica o termostato/sensore termostatico danneggiati.

Questo è nella maggior parte dei casi un problema causato dal calcare che tende a sedimentare nella parte più calda del prodotto (la resistenza) causando isolamento termico e quindi costringendo la lavastoviglie ad allungare il tempo di riscaldamento per raggiungere la temperatura desiderata, aumentando consumi, tempo di lavaggio ed in fine aumentando anche l'usura della stessa.

media di spesa totale: 55 -  140 Euro incluso uscita, ricambi, manodopera ed IVA

 

 NON SI ACCENDE

Una lavastoviglie che non si accende può avere dal più banale motivo Es. filo staccato, fino ad arrivare alla scheda elettronica, se presente.

media di spesa totale : 45 - 180 Euro incluso uscita, ricambi, manodopera ed IVA

 

 NON CARICA ACQUA

Dopo aver verificato la corretta apertura del rubinetto dell'acqua se la lavastoviglie continua a non caricare l'acqua è possibile che sia intervenuta la sicurezza "acquastop" a causa di una perdita d'acqua, solitamente tale guasto è accompagnato da un codice di errore sul display o un lampeggio anomalo sui led dei programmi, importantissimo risolvere tempestivamente questo tipo di problemi per evitare che una semplice perdita di acqua possa andare a rovinare componenti delicati e costosi della lavastoviglie

media di spesa totale : 45 - 190 Euro incluso uscita, ricambi, manodopera ed IVA

 

 SI PATINA DI CALCARE

Se notate che la vostra lavastoviglie tende a velarsi di una patina opaca biancastra nonostante non sia mai mancato il sale è possibile che abbiate un problema all’addolcitore. Il sale è l’ossigeno della lavastoviglie, non deve mai mancare. Aggiungetelo appena finisce o ancor meglio non lasciatelo terminare, il sale ha il compito di rigenerare le resine che a loro volta rendono possibile l’addolcimento dell’acqua rendendo la lavastoviglie inattaccabile dal calcare, mantenendola sempre lucida e pulita.

media di spesa totale : 60 - 120 Euro incluso uscita, ricambi, manodopera ed IVA

 

 

HAI NECESSITA' DI SCHIARIRTI LE IDEE SULLA RIPARAZIONE DEL TUO ELETTRODOMESTICO O SUI COSTI?

 

CHIEDI AL NOSTRO TECNICO!

 

3401464387

ASSISTENZA

0287066465

ASSISTENZA ARISTON MILANO - MARZOKTEAM Via Rimembranze 93 Int.29 - S.S.G. - Milano  P.I. 04326840966